Regolamento e specifiche applicazione diritto di recesso SlowBit

In base a l’articolo 52 del Codice del Consumo che regolamenta il diritto di recesso per i consumatori privati, il cliente può avvalersi del diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi e ricevere il rimborso dell’intero importo pagato entro lo stesso termine.

Specifiche diritto di recesso per il software acquistato on line

Premessa

Tutto il software prodotto e venduto da SlowBit è utilizzabile senza nessuna limitazione è pienamente funzionante in tutte le sue funzioni per 30 giorni gratuitamente in modo che il consumatore abbia il tempo necessario per valutare il funzionamento e decidere se acquistare la licenza o rimuoverlo dal PC.

Software con costo licenza una tantum senza scadenza

Appartengono a questa categoria i seguenti software:

  • My Money Basic
  • My Money Professional
  • My Money Investo
  • My Money Fatturo
  • My Money Extreme
  • Password TSC

Per questi prodotti è possibile applicare il diritto di recesso come da articolo 52 del Codice del Consumo entro 14 giorni lavorativi e ricevere il rimborso dell’intero importo pagato entro lo stesso termine. In caso di attivazione tramite il seriale fornito al momento dell’acquisto e come sancito dall'articolo o articolo 59 Codice del Consumo Eccezioni al diritto di recesso, un software attivato è da considerare aperto e quindi non restituibile o rimborsabile in quanto la licenza attivata funzionerà sul PC dove è installata anche in caso di ripensamento. Le attivazioni del software effettuate sono registrate da SlowBit e rilevabili dal server licenze.

Software con canone rinnovabile a scadenza

Appartengono a questa categoria i seguenti software:

  • Money TSC

Per questi prodotti è possibile applicare il diritto di recesso come da articolo 52 del Codice del Consumo entro 14 giorni lavorativi e ricevere il rimborso dell’intero importo pagato entro lo stesso termine. In caso di attivazione tramite il seriale fornito al momento dell’acquisto e come sancito dall'articolo o articolo 59 Codice del Consumo Eccezioni al diritto di recesso, un Archivio dati attivato è da considerare aperto e quindi non restituibile o rimborsabile in quanto il file dati sul cloud rimarrà disponibile fino al termine del periodo acquistato come previsto dalla licenza EULA accettata al momento dell’acquisto. L' attivazione di un archivio effettuata è registrata da SlowBit e rilevabili dal server licenze.


Procedura da seguire per ottenere il rimborso per diritto di recesso.

Per ottenere il rimborso è necessario inviare una richiesta tramite il Modulo Help Ask presente nella sezione supporto del sito.

Nella richiesta è necessario specificare le seguenti informazioni:

Questi dati sono necessari per emettere il rimborso e regolare nota di credito

Dati Obbligatori da inviare

  • Oggetto “Richiesta rimborso”
  • Nome, Cognome, e-mail dell’intestatario della licenza
  • Nome, Cognome, e-mail di chi ha effettuato il pagamento (solo se diverso dall'intestatario)
  • Numero conferma acquisto ricevuta (CX-000-0000-00/00/0000)
  • Nome completo del prodotto per cui si richiede il rimborso es: "My Money Basic"

Dati Facoltativi

  • Motivo del ripensamento (ci aiuterà a migliorare i nostri prodotti e per questo te ne saremo grati)

I dati richiesti devono essere completi e forniti entro 14 giorni lavorativi come previsto dall'articolo 52 del Codice del Consumo.

In caso di dati obbligatori mancanti o incompleti sarà necessario effettuare un nuovo invio completo di tutti i dati richiesti. Si evidenzia che la richiesta completa e corretta deve essere inoltrata entro 14 giorni lavorativi dalla data di acquisto.

Entro 24 ore dalla ricezione della richiesta di recesso verrà inviata una e-mail di accettazione o in caso di non applicabilità, la negazione della richiesta di rimborso.

Per qualunque domanda sul diritto di recesso è possibile inviare una richiesta tramite il modulo Help Ask